Il logo di batmath

www.batmath.it

Corso Matematica 2-Comes - A.A.2015/2016

Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia, campus di Treviso, A.A.2015-2016, corso di Laurea in Commercio Estero.

Per la logistica del corso consultare l'apposita pagina del sito dell'Università   Ca' Foscari. Il corso si basa sulla piattaforma MyMathLab Italiano della Pearson, alla quale gli studenti devono fare riferimento. In questa pagina sono pubblicate informazioni supplementari e link a ulteriori materiali, oltre a quelli messi a disposizione sulla piattaforma citata.

Materiali per gli studenti.

Dispense integrative del testo in uso

Materiali usati durante le lezioni

I materiali qui proposti sono stati utilizzati durante le lezioni. Nella maggior parte dei casi non sono utilizzabili senza il supporto della spiegazione data in aula.

I materiali del tipo "Notebook" sono pagine dinamiche che conviene scaricare sul proprio computer. Possono essere successivamente aperte con il programma Mathematica della Wolfram (si tratta di un programma professionale per la gestione di numerose applicazioni della matematica), oppure con il CDF Player, che è sostanzialmente un visualizzatore di file prodotti con Mathematica e che consente di fruire delle caratteristiche dinamiche dei file stessi. Il CDF Player è scaricabile gratuitamente dal link https://www.wolfram.com/cdf-player/, seguendo le indicazioni presenti. Il file è di circa 700 Mega e conviene installarlo sul proprio computer come programma a sè stante, e non come plugin del browser (i browser moderni hanno molte restrizioni sull'uso dei plugin). In ogni caso è proposta anche una stampa in formato pdf del contenuto di questi Notebook, anche se, naturalmente, la stampa non consente l'interattività tipica del Notebook.

pagina pubblicata il 01/11/2015 - ultimo aggiornamento il 28/11/2015